Le Cronache del Mondo Emerso

Reply
Biografia
†Sennar†
view post Posted on 5/4/2007, 18:42Quote

Utente cancellato

Licia Troisi (Roma, Novembre 1980) è una scrittrice fantasy italiana, laureata in fisica all'università di Roma 2 "Tor Vergata".
Ha esordito nel 2004 con il primo libro di una trilogia intitolata Cronache del mondo emerso ed è stata finalista del premio Italia 2005.

La trilogia Cronache del Mondo Emerso

Elaborato come un unico volume, "Cronache del mondo emerso" è stato trasformato in una trilogia in fase di pubblicazione.
La serie è pubblicata nella collana I Massimi della fantascienza, della Arnoldo Mondadori Editore:

• Nihal della terra del vento (aprile 2004)
• La missione di Sennar (ottobre 2004)
• Il talismano del potere (aprile 2005)

Fuori dall'Italia si sono avute edizioni anche in:

• Turchia: casa editrice "CAN Yayinlari" di Istanbul, I e II volume con i titoli Tiran ve Genç Kiz - Rŭzgar Ŭklesinden Nihal e Tiran ve Genç Kiz - Senari'n gorevi;
• Germania: casa editrice Randomhouse - Verlagsgruppe, la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso -Die Drachenkämpferin- (Im Land des Wind - Der Auftrag des Magiers - Der Talisman der Macht'e della trilogia delle Guerre del Mondo Emerso ''Kriege der augetauchten Welt-Die Sekte der Mörderer';
• Portogallo: casa editrice Editorial Presença, I volume con il titolo Crónicas do mundo emerso - Nihal da terra do vento
• Brasile : casa editrice Editora Rocco, I volume con il titolo Crónicas do mundo emerso - Nihal da terra do vento
• Spagna : casa editrice Kailas Editorial, tutti e tre i volumi Cronicas del mundo emergido - Nihal de la tierra del viento, La Misión de Sennar e Il Talismán del Poder.

Nel 2006, tutta la prima serie è stata ristampata in edizione economica Oscar Mondadori, sotto il titolo Cronache del mondo emerso - La trilogia completa

La trilogia Guerre del Mondo Emerso

La nuova trilogia, ambientata quarant'anni dopo le "Cronache". Per il momento consta unicamente di due libri, pubblicati dalla Mondadori.

• La setta degli assassini (aprile 2006);
• Le due guerriere (4 marzo 2007).

Fonte: Wikipedia - L'Enciclopedia Libera

view post Posted on 10/4/2007, 20:11Quote

^eddi^

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 19:54

c'è qualche foto della scrittrice?

CLIKKA E VEDRAI...

image

image

image

image

frasi di Romeo da "Romeo X Juliet"
- Juliet... per amor tuo.. volerei attraverso le tempeste più furiose... attraverso le foreste oscure, dove la luce del sole non arriva... attraverso le fiamme divempanti.. e riuscirei asuperarli di certo!! Per amor tuo getterei via il nome Montecchi. Io sono Romeo, non ho bisogno di altri nomi.

image

image

image

image

image

chi ero in una vita passata

image

image

image

i miei tesserini

i miei award

image

(> <)Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare re il mondo.
(\__/)
( X.x ) Questo era Bunny. Sfortunatamente Bunny è MORTO.
(")_(") Bunny è stato ucciso dall'FBI perchè voleva re il mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER RICORDARLO!!!!!!!!

(\_/)
(@.I) Questo è Bunny. Bunny è RESUSCITATO.
(")_(") Bunny adesso è molto più spietato di prima. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare re delll'universo.

Al mio 3 esprimete un desiderio.....................................1.....................................2......................3..............ESPRIMI!!!!!!!!!!!!
Adesso copia e incollalo nella tua firma entro 10 minuti...così il tuo desiderio si avverirà!!!!!!!!!!!!IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!

{Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma}

Il 70% delle ragazze ha dichiarato che il loro film preferito è Tre Metri Sopra il Cielo. Il 30% ha dichiarato che preferisce di gran lunga i Pirati dei Caraibi o Jack lo Squartatore. Copia e incolla questo alla tua firma se sei fra questo 30%!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
†Sennar†
view post Posted on 10/4/2007, 20:57Quote

Utente cancellato

Penso sia lei:
image

konoko
view post Posted on 30/4/2007, 19:06Quote

Utente cancellato

beh...comunque è giovane!!

view post Posted on 14/8/2007, 18:16Quote

Archangel of pain

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 00:12

CITAZIONE (konoko @ 30/4/2007, 20:06)
beh...comunque è giovane!!

Si! Ha 27 anni! :o:
Ma scrive troppo bene! Innegabile che tanti spunti siano presi da D&D secondo me...però come trama è davvero avvincente! ;)

image

image

Thank you, Blood Tears!!!! ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2007, 23:05Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 18:53

uff! io nn riesco a vedere l'immagine... :( cmq, è una bravissima scrittrice!!nn si sa ankora quando uscira' il 3 libro delle guerre del mondo emerso?

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2007, 00:31Quote

Archangel of pain

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 00:12

Purtroppo non si sa ancora di preciso quando...ma dovrebbe uscire tra non molto! Al max dopo Natale....(così si sente in giro! :P )

image

image

Thank you, Blood Tears!!!! ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2009, 21:39Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:00, 21 minuti fa

Carina la troisi

image

image

image image

image

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
7 replies since 5/4/2007, 18:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Ugly Betty Fan Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photobucket - Video and Image Hosting Image Hosted by ImageShack.us