Le Cronache del Mondo Emerso

inchiesta su dubhe

« Older   Newer »
  Share  
Dario-chan
icon13  view post Posted on 25/2/2008, 16:19




inanzitutto buongiorno..
mi č capitato di trovare un esperto legale a cui chiedere domande ..non voglio commentare il libro che č bellissimo e trasmette le emozioni dei personaggi in modo talmente forte da farmi tappezzare i forum di questo argomento ...
senza rispiegare tutto vi copio qui di seguito il testo della lettera che ho inviato a questa persona ..( ed in seguito cerchero anche di pubblicare la risposta ):

allora ..premetto che sono un ragazzo di 13 anni ..e che queste cose le ho lette in un libro e che ovviamente potrą sembrare una stupidaggine ma ..questo libro narrava di una ragazzina di otto anni in un contesto medioevale ..le succede incidentalmente che facendo a botte con un ragazzo di dodici anni che la stava affogando lei per difendersi si libera dalla presa e gli sbatte la testa su una roccia e lui muore ....in seguito il paese raduna un consiglio che decide che la ragazza verrą punita con la morte ed il padre incarcerato a tempo indeterminato...poi la ragazza si salva ..ma la domanda č in quel contesto reale ... la ragazza avrebbe dovuto morire ????? aggiungo anche che c'erano dei testimoni dei quali tutti avevano espresso un parere se non positivo comunque neutro ..tranne uno che lo accusa in maniera diretta dicendo anche falsitą ..
quindi veramente nel medioeco avrebbero prima esiliato e poi giustiziato quella ragazzina ???
si puo parlare di leggittima difesa ..di atto involontario?? contando anche che lui aveva provocato la ragazza e che comunque si era difesa intruppando in una fatalitą come poteva essere una pietra ubicatasi proprio dove era andato a sbattere il capo del giovane...beh vorrei un parere di un esperto ...
la ringrazio in anticipo ..e spero di non arrecarle troppo fastidio con quello che ho scritto
 
Top
nightow
view post Posted on 17/6/2009, 14:20




x me e stata leggittima difesa.....
 
Top
1 replies since 25/2/2008, 16:19   153 views
  Share