Le Cronache del Mondo Emerso

Trama

« Older   Newer »
  Share  
†Sennar†
view post Posted on 5/4/2007, 18:31




Nihal è una ragazzina che vive a Salazar, città-torre nella Terra del Vento, con il padre Livon. Nihal è una ragazza con una strana fisionomia: ha i capelli blu e le orecchie a punta, ed è orfana. Livon dice che gli è stata affidata dalla sorella, la maga Soana, che vive nel bosco.

Nihal conosce Soana, desiderosa di imparare la magia, e ritrova Sennar, un giovane mago che, giorni prima gli aveva vinto ad un duello il suo pugnale. Nihal preferisce non vendicarsi di Sennar, che anzi, diventa il suo "miglior nemico". Nihal consoce anche il fidanzato di Soana, il cavaliere Fen, di cui anche Nihal si innamora. Nihal cresce imparando la magia, ma un giorno, il crudele Tiranno, invade la Terra del Vento e rade al suolo Salazar. Livon muore, e Nihal viene tratta in salvo da Sennar, e apprende da Soana una crudele verità: lei è l'ultima discendente della stripe dei Mezzelfi, un popolo glorioso, ma fatto sterminare dal Tiranno. Nihal, per vendicare il padre e la sua gente, decide di entrare nell'accademia militare di Makrat, nella terra del sole, e lì diventa un Cavaliere.

Dopo la morte dell'amato Fen in battaglia, Nihal decide di diventare cavaliere di Drago, e si fa istruire dallo gnomo Ido, uno gnomo della Terra del Fuoco dal passato oscuro. Nihal ottiene il suo drago, Oarf.

Ido, però, è preoccupato per Nihal, che combatte e uccide nemici solo per vendicare la sua gente. La gnomo decide così di darle un periodo di tempo per raddrizzarsi, e la mezzelfo impara il valore della vita, e ritorna da Ido.


Fonte: Wikipedia - L'enciclopedia Libera
 
Top
Eretria90
view post Posted on 19/12/2007, 13:55




salve, io sono appena entrata nel mondo delle cronache del ME, grazie ad un intervista su Vanity Fair ho comprato la trilogia intera. Sto alla prima parte, per ora mi sta piacendo^^ che scoperta sta Troisi!
 
Top
faustus92
view post Posted on 22/6/2008, 12:09




è un libro bellissimo...
 
Top
~ iaia™
view post Posted on 5/9/2008, 15:21




CITAZIONE (faustus92 @ 22/6/2008, 13:09)
è un libro bellissimo...

sisi **
 
Top
shinichi93
view post Posted on 3/4/2009, 15:56




io adoro le Cronache!!! ^^
 
Top
Takezou Kensei
view post Posted on 26/10/2009, 21:32




Le cronache rullano...sono molto meglio delle guerre image
 
Top
5 replies since 5/4/2007, 18:31   316 views
  Share